public/

Il difensore nocese Ripanto al Venezia F.C.

Il giovane difensore nocese Giuseppe Ripanto, lo scorso 31 gennaio, ha firmato per il F.C. Venezia, mettendosi subito a disposizione del tecnico della Primavera Nicola Marangon. Sono stati giorni importanti quelli appena trascorsi per il difensore classe 2001, perché segnano la realizzazione di un sogno: approdare, a 17 anni, in una società che milita in Serie B.

Ripanto, inizia a giocare a calcio all’età di 6 anni nel Noci Azzurri del presidente Giuseppe Sabatelli. A 13 anni passa ai Giovanissimi Nazionali della Società Sportiva Matera Calcio, per poi passare alle categorie Allievi Nazionali e Berretti. Nella stagione 2018/19, Ripanto colleziona 4 presenze in Serie C con la maglia biancoazzurra. Il talento nocese così ci ha parlato della sua esperienza nel club lucano: “Non dimenticherò un solo istante con la maglia del Matera. Porterò questa città sempre nel mio cuore perché mi ha dato tanto, mi ha permesso di crescere e di farmi sentire sempre a casa”.

E' stato il direttore del settore giovanile Piergiuseppe Sapio a credere fortemente nel talentuoso difensore Ripanto e, insieme al giocatore, ha valutato varie proposte, sino alla cessione in prestito al Venezia. “È giunta l’ora di passare a una nuova fase della mia vita, ho avuto questa opportunità e cercherò di sfruttarla al meglio. Da piccolo mi hanno insegnato che i successi si raggiungono giorno dopo giorno e che solo lavorando duramente è possibile costruire tutto ciò che serve per provare a vincere” ha dichiarato infine Ripanto.

Info notizia

Altre di sport

23 aprile 2024

Pallamano, Noci sconfitto nel derby con l'Altamura

15 aprile 2024

Pallamano, Noci vince col Pescara e conquista la salvezza

09 aprile 2024

La Pallamano Noci vince sul campo della Polisportiva Gaeta

Commenta questa notizia